domenica 10 ottobre 2010

Guida salvare sul pc le registrazioni delle radio registrate con tunein radio



Salvare sul pc le registrazioni delle radio registrate con tunein radio
prima cosa registrare la vostra radio che preferite per quanto tempo volete.
una volta finito tramite ssh oppure ifunbox andate nel percorso / var / mobile / Applications / TuneIn Radio / document
troverete delle cartelle nominate da numeri (se avete fatto solo una registrazione ne troverete solo una se no in base a quante ne avete fatte) io per esempio ho fatto 2 registrazioni e come vedete ci sono 2 cartelle


create sul desktop una cartella anche senza nome e copiateci l intera cartella della registrazione
vedrete delle immagini che per comodità andremo ad  eliminare ed delle serie di file numerati, i file .xml vanno eliminati. Quelli selezionati sono i file da eliminare.





Una volta eliminato tutto vi rimarranno solo i file .0 .1 ecc.. 



partite dal primo e cominciate a rinominare con 1.mp3 e così via fino all ultimo file, come vedete nell immagine.
Ora scaricate questo programma molto leggero ma funzionale http://www.shchuka.com/software/mergemp3/#download
Per prima cosa, dobbiamo inserire nella lista di Merge MP3 i file mp3 che vogliamo unire, andando su “Add Files” e selezionandoli usando il pulsante “Sfoglia“: e andiamo nella cartella con i nostri file rinominati e selezioniamoli tutti (tenete presente che se avete fatto più registrazioni e volete creare un'unica traccia vi basterà continuare a rinominare i file se una registrazione ha 3 file .mp3 quindi 1.mp3 2.mp3 3.mp3 voi nell altra registrazione continuate a modificare con 4.mp3 e via così.. poi mettete tutto in un'unica cartella e selezionate tutto)



Dopo aver inserito i file nella lista,  per far partire l’operazione per l’unione dei file, bisognerà cliccare sul tasto “Merge files in the list”, e in pochi secondiMerge MP3 terminerà il suo lavoro.



Come avete visto è semplicissimo unire più mp3 in un’unica traccia audio con Merge MP3 e anche se il software non è disponibile in lingua italiana rimane comunque molto facile da usare. Le dimensioni sono molto limitate, nemmeno 1MB, e questo ne determina la leggerezza e la velocità nel funzionamento.

Guida scritta per noi da Monci85 ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un Vs Commento... Chiedete pure, Criticateci, Aiutateci a Migliorare...