sabato 9 ottobre 2010

Capitan Sparrow? Si', grazie!


Parliamo del devastatissimo Capitano Jack Sparrow, forse una delle interpretazioni più geniali di Johnny Depp?

Assolutamente no. Qui si parla di un client superlight per la posta di Google. Chi ne ha parlato fino ad oggi (e' in giro da una cinquina di giorni) naturalmente lo ha schifato un po' dato che Mac OS fornisce il tanto osannato Mail (chi lo usa per davvero bombarderebbe il team di Apple che lo ha sviluppato con il famigerato "Plasma Termitico" di The Rock dato che ti piega in due la macchina quando lo apri).

A differenza di Mail, Sparrow e' leggerissimo, compatto e cicciobbello come un client Twitter. Per ora funziona solo con gli account gmail (sia quelli nativi che quelli dei domini ospitati sul server di Google) in quanto non ha alcuna configurabilità della parte IMAP. In questo modo e' sufficiente inserire login e password e la posta fluisce copiosa.

Gli sviluppatori promettono l'estensione ad altri server (Yahoo, Me ecc..) che supportano IMAP con la crittografia.

Al tatto risulta molto piacevole, si possono configurare vari account, ha preview dei messaggi e un po' di tastoni twitter-style.

Ve lo consiglio se non volete complicarvi molto la vita con un client posta su Mac. Sicuramente di positivo ha la sua essenzialità, si aggancia a Growl (chi ha un Mac non può non avere Growl!) e non richiede il web (scomodo se si hanno più account su Goggle in quanto si incasina per l'utente in uso nel browser).

Di negativo non ha nulla.. tre cose dice di fare e tre cose fa.. Non so se ha bachi. e' una beta e quindi.. Chi se ne frega!

Chi non riesce ad usarlo e' come uno che non riesce a centrare l'oceano cadendo da una barca (cit. film DodgeBall).

Per chi pensa ancora ai Pirati dei Caraibi, questo software lo scaricate qui: http://sparrowmailapp.com/

Se vi becco ancora a leggere altri blog, vi tiro le chiavi inglesi in faccia...

TheCalle.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un Vs Commento... Chiedete pure, Criticateci, Aiutateci a Migliorare...