mercoledì 6 ottobre 2010
A spasso per Torino con i mezzi pubblici!
Questa recensione potrebbe effettivamente essere riferita solo ad una fetta dei nostri lettori, ma l'App in se è talmente utile che ho deciso di postarla ugualmente.
BUS Torino è disponibile su AppStore in due versioni : la free e la versione Plus
Il funzionamento è tanto semplice quanto geniale :
inserendo il numero della fermata GTT (presente su ogni palina di fermata) la nostra App si collega direttamente al sito 5T del Gruppo Torinese Trasporti e ne rileva i prossimi passaggi. Indica il numero della linea di passaggio e offre due voci :
() "tempo reale", ossia l'esatta ora di passaggio del mezzo GTT (l'errore è dell 0,05%!!!) utilizzando appunto il sito 5T
() "pianificato", ovvero l'orario previsto dal calendario GTT che è esposto su ogni palina (e qui dobbiamo incrociare le dita e sperare nel passaggio...)
Per chi viaggia a Torino con i mezzi pubblici come il sottoscritto, vi assicuro che è un'App davvero INDISPENSABILE. Pensate solamente di voler uscire la sera e di dover inevitabilmente attendere mezz'ora e passa un bus. Beh, con BUS Torino questa operazione diventa moooolto più comoda ;-)
Nella versione a pagamento queste interessanti funzioni aggiuntive:
()Utilizza i servizi di localizzazione per individuare le fermate vicine (entro un raggio di ricerca impostabile tra 100m e 500m)
()Per ogni fermata (trovata automaticamente, salvata nei preferiti o presente nell'elenco delle recenti) elenca gli autobus che vi passano
()Per ogni fermata può visualizzare dettagli aggiuntivi come l'indirizzo, la posizione sulla mappa e per ogni autobus che vi passa il capolinea e le tre fermate successive
()Per ogni autobus può visualizzare il percorso completo in una visualizzazione che richiama quella della palina. Viene selezionata la fermata del percorso più vicina (in linea d'aria) e aggiornata la posizione se in movimento lungo il percorso
L'ideatore dell'App si chiama Paolo Godino, è un mio compaesano e a lui vanno i nostri complimenti per un App che a mio avviso ogni possessore di iPhone torinese deve assolutamente possedere!
Seguitelo su Twitter ---> http://twitter.com/paologodino
E sul web ---> http://www.paologodino.it/
Buona vita ^_^
c1b8
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un Vs Commento... Chiedete pure, Criticateci, Aiutateci a Migliorare...