martedì 5 ottobre 2010

Rimuovere WAT



Il Windows Activation Technologies (WAT) è il nuovo sistema messo a punto da Microsoft per evitare la contraffazione di Windows 7. Il RemoveWAT inibisce questo sistema disattivando tutti i relativi files, bloccando lo stato d’ attivazione del sistema operativo.


PREMESSA: RemoveWAT non attiva il sistema. Esso “congela” solamente lo stato di attivazione: se è in periodo di prova, il PC rimarrà in periodo di prova (ma il countdown si bloccherà), se è attivato, rimarrà attivato, se la c*a*k è stata scoperta, l’ applicazione del RemoveWAT non modificherà la situazione.

Guida:
1] Disconnettersi da Internet;
2] Disattivare qualsiasi Antivirus, Antispyware e Firewall installati;
3] Disattivare l’ User Account Control (guida in basso);
4] Cliccare con il tasto destro sul file e cliccare su Esegui come Amministratore;
5] Cliccare su Remove WAT, e successivamente su OK: il computer si riavvierà.


Riattivazione WAT: Per chi avesse comprato una licenza originale può riabilitare il WAT:
1] Disconnettersi da Internet;
2] Disattivare qualsiasi Antivirus, Antispyware e Firewall installati;
3] Disattivare l’ User Account Control (guida in basso);
4] Cliccare con il tasto destro sul file e cliccare su Esegui come Amministratore;
5] Cliccare su Restore WAT e, se richiesto, riavviare.

Nota: RemoveWAT è consigliabile a coloro che non vogliono attivare Windows 7 con i Loader: infatti, esso blocca il conto alla rovescia dei 30 giorni per attivare il sistema, e permette l’ installazione di tutti gli aggiornamenti (anche il KB971033).

AVVERTENZA: L’ uso di RemoveWAT farà scomparire la voce Attivazione di Windows, presente in Pannello di Controllo > Sicurezza e sistema > Sistema.

COSA FARE SE L’AGGIORNAMENTO KB971033 (WAT) SCOPRE LA CONTRAFFAZIONE

L’ Aggiornamento KB971033 è un nuovo strumento sviluppato da Microsoft per scoprire i computer con Windows 7 contraffatto. Esso consiste in un programma (che ogni mese scarica automaticamente e invisibilmente nuove definizioni) che confronta il Product Key usato con una lista di codici bloccati.


GUIDA:
1] Disconnettersi da Internet;
2] Disattivare qualsiasi Antivirus, Antispyware e Firewall installati;
3] Disattivare l’ User Account Control (guida in basso);
4] Avviare il programma RemoveWAT (guida sopra), e inibire il WAT;
5] Dopo il riavvio, andare su Pannello di Controllo > Programmi > Programmi e funzionalità > Aggiornamenti installati, cercare l’ aggiornamento con la sigla KB971033, fare doppio-clic sulla voce e disinstallarlo. Dopo la rimozione, tutto dovrebbe essere tornato alla normalità: il nostro sfondo del desktop, l’ assenza di avvisi circa l’ attivazione e la possibilità di ricevere aggiornamenti;
6] Dopo la disinstallazione dell’ aggiornamento, andare su Pannello di Controllo > Sistema e Sicurezza > Windows Update > Cambia impostazioni, e alla voce Aggiornamenti importanti selezionare Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all’ utente di scegliere se scaricarli e installarli. Un’ ultimo clic su OK e abbiamo finito;
7] Riattivare i programmi di protezione (Antivirus, Antispyware, Firewall, ecc. );
8] Riabilitare la connessione ad Internet;
8] Andare su Pannello di Controllo > Sistema e Sicurezza > Windows Update e cercare gli aggiornamenti con un clic su Controlla aggiornamenti;
9] Cliccare su X aggiornamenti importanti sono disponibili, cercare l’ aggiornamento con la sigla KB971033, cliccare con il tasto destro su di esso e su Nascondi aggiornamento. Un’ ultimo clic su OK e abbiamo finito.

Nota: chi volesse riabilitare gli aggiornamenti automatici, deve andare su Pannello di Controllo –> Sistema e Sicurezza –> Windows Update –> Cambia impostazioni, e alla voce Aggiornamenti importanti selezionare Installa gli aggiornamenti automaticamente (scelta consigliata).
Disabilitare l’User Account Controll

L’ User Account Control (UAC) è un programma di protezione inserito da Microstoft in Windows Vista e Windows Seven, che monitora tutto ciò che fa l’ Utente, gestendo i permessi per evitare che software maligno possa prendere il controllo del computer.

GUIDA:
1] Disconnettersi da Internet;
2] Andare nel menù Start e cliccare su Pannello di Controllo;
3] Cliccare su Account utente e protezione famiglia (abilitare la visualizzazione per categoria se non vedete questa voce), Account utente e infine su Modifica le impostazioni di Controllo dell’ Account Utente;
4] Portare il selettore fino in fondo, fino al livello Non notificare mai quando:;
5] Cliccare su Ok e successivamente su Riavvia ora.

AVVERTENZA 1:Al riavvio, Windows vi comunicherà che l’ UAC è disabilitato. Non abilitatelo se non dopo che avrete utilizzato un Loader.

AVVERTENZA 2:Dopo aver attivato Windows 7, è consigliabile riabilitare l’ UAC.

(fonte Mauronickm)

il programma lo trovate qui

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un Vs Commento... Chiedete pure, Criticateci, Aiutateci a Migliorare...