Veniamo a un punto importante per qualunque gioco Wii, e cioè l’utilizzo di Wii Remote e Nunchuck. Partiamo dai lati più positivi: oscillare tra i palazzi è dannatamente divertente! Per lanciare le ragnatele dobbiamo usare i tasti B e Z, uniti ad un movimento ascendente delle mani. Come potete intuire l’uso dei due tasti differenzia la mano destra e la sinistra (premendo B Spiderman lancerà il filo dal polso destro, agganciadosi perciò, se possibile, a un edificio posto in quella direzione), quindi vi ritroverete a muovervi in modo molto simile a quello dell’Uomo Ragno: non si poteva sperare di meglio!
Da notare che questa tecnica pare molto migliore rispetto, ad esempio, alla versione PS3, dove un unico tasto determina il lancio della ragnatela senza differenza tra le due mani: da questo punto di vista i controlli del Wii paiono molto più immersivi.
Un po’ meno felice la gestione dei combattimenti: i colpi base sono effettuati tramite un semplice e casuale movimento del Wii Remote, che se può andare bene se il nostro personaggio ha in mano una spada (vedi Zelda), pare meno calzante quando si tratta di tirare calci e pugni. Dalle combo può venire qualche soddisfazione in più, dal momento che dovremo muovere telecomando e Nunchuk in modi diversi per ottenere i vari effetti.
La recensione completa la trovi qui
Il Torrent del gioco lo trovi qui
SE NON AVETE ANCORA MODIFICATO LA WII la guida la trovate dai miei amici di R-hackerz, precisamente qui
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un Vs Commento... Chiedete pure, Criticateci, Aiutateci a Migliorare...