Oggi vi propongo questo bellissimo programma di editing photo per il nostro iPhone.
Hipstamatic ci riporta indietro nel tempo quando ancora le fotografie digitali sarebbero state fantascienza e dove le modifiche alle foto potevano essere applicate utilizzando diversi tipi di "brodaglia chimica" oppure, come simulerà il nostro telefono, cambiando il tipo di pellicola, flash o obbiettivo.
L'uso di quest'app è all'inizio un po' difficile, ma dopo aver capito bene cosa bisogna fare ( Caricate il Flash prima di scattare! ) ci si apriranno a noi decine e decine di combinazioni di vari effetti con cui potremmo dare sfogo alla nostra vena artistica, perché si sa, quando non c'è la propria fotocamera con se l'iPhone è un ottima alternativa.
Hipstamatic ha il pieno supporto per iOS, il RetinaDiplay e il Flash. Di default avremmo a disposizione un numero limitato di lenti, pellicole e flash ma io vi dirò come avere tutto il catalogo a disposizione:
- Installiamo l'applicazione ( Link Apptrackr )
- Scarichiamo quest'archivio
- Una volta scompattato l'archivio copiamolo nel percorso //var/mobile/Applications/Hipstamatic/Library/Preferences
- è consigliabile un respring
Ecco fatto! Ora possiamo sbizzarrirci come più possiamo! Vi lascio con alcune foto che ho scattato per farvi vedere solo in piccola parte cosa fa quest'app.
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un Vs Commento... Chiedete pure, Criticateci, Aiutateci a Migliorare...