Mi chiamo Andrea, , voglio spiegarvi come mi sono avvicinato al mondo apple....
Iniziamo col dire che la mia competenza di computer è legata a programmazione di database relazionali, non so niente di blog, ho letto qualche testo di html e mi è sembrato arabo...
il primo computer l'ho avuto a 6 anni, ora ne ho 34, e non si poteva definire tale: il commodor 64, penso che lo ricorderete tutti, funzionava in basic, leggeva le cassette e i floppy disc (che poco ci mancava che fossero in vinile). Da li a amiga 2000, e poi i primi pc con windows..
Negli anni le difficoltà sono sempre diminuite, perchè la microsoft ci è venuta in contro facilitandoci la vita.
Smanettone al massimo, mi assemblavo i pc e piano piano (con tanto studio) sono riuscito a imparare a far comunicare linee industriali con i miei database ormai sempre più evoluti . Pensavo che il pc fosse il massimo!!!
Anni fa con l'uscita del primi iphone, quello 3g, mi sono avvicinato alla apple, avevo l'esigenza di leggere la posta sul telefono. Come tutti all'inizio non capivo niente, ma a furia di girovagare in rete avevo trovato un sito che spiegava tutte le funzionalità del mio nuovo melafonino e mi insegnava a smanettarci.
Purtroppo oggi questo sito non c'è più , e in rete non ce n'è uno che si avvicini nemmeno minimamente.
Se avete un iphone probabilmente vi ricorderete del sito di luxbut, Mitico, migliaia di ipa, guide, il massimo.
Partendo da quì ho aquistato il mio primo mac, e poi il 3gs, l'ipad, e stò aspettando l'iphone 4 che mi verrà consegnato dopo le ferie. (a proposito io sono uno di quei fortunati che le ferie le fanno in settembre, tutt' estate al lavoro). Il pc non l'ho mai abbandonato, ma l'unico motivo è access, che mi permette di realizzare database senza far fatica. (penso che Filmmaker sia l'unica pecca del mac).
Se decideste di avvicinarvi al mac sappiate che ne vale la pena !!!
Nessun commento:
Posta un commento
Lasciate un Vs Commento... Chiedete pure, Criticateci, Aiutateci a Migliorare...