venerdì 27 agosto 2010

Come creare un filtro famiglia

Sappiamo tutti che internet è pericoloso, con tutto quello che si sente anche dai tg, etc.etc. in particolar modo per i bambini . Se siete genitori avrete l'esigenza di fare in modo che i Vs figli possano navigare sicuri.
Per questo ci aiuta  FamilyShield.
FamilyShield è un nuovo servizio lanciato da OpenDNS che si preoccupa di offrire sicurezza in rete utilizzando degli indirizzi DNS alternativi a quelli offerti dal nostro provider.
Metodo 1:
Potete creare un account gratuito qui, dove avrete una configurazione automatica scegliendo il vs modello di router etc.etc., e potrete selezionare un po’ il tutto su ciò che si vuole bloccare.
Metodo 2:
Basterà impostare manualmente i server DNS
Andare sul pannello di controllo > connessioni di rete > tasto destro su rete LAN > proprietà >protocollo internet > proprietà > utilizza i seguenti server DNS e seguite l’immagine sottostante inserendo manualmente i seguenti parametri:

Server DNS preferito —– 208.67.222.123
Server DNS alternativo —– 208.67.220.123
OK
Da questo punto in poi qualsiasi browser voi utilizzate appena tenterete di aprire o raggiungere un sito per adulti,siti contenenti virus,tentativi di phishing,giochi d’azzardo,verrete subito bloccati e quindi impossibilitati alla visualizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un Vs Commento... Chiedete pure, Criticateci, Aiutateci a Migliorare...